Aree di Competenza

STUDIO LEGALE

Paolo Spanu è un Avvocato del libero Foro di Roma, titolare dell'omonimo Studio Legale.
 

Appassionato di diritto nelle maggiori branche del diritto penale e civile, si occupa anche come impegno politico di immigrazione e giustizia ed è attivo in tutto il territorio nazionale.

Nell'ambito delle particolari vertenze legali, lo Studio si avvale di collaboratori esperti nello specifico ambito di competenza:

- Agenzie investigative
- Medici Legali
- Ingegneri e Tecnici 
- Commercialisti

Avvocato Penalista Civilista Roma

Primo consulto e preventivo

Per un appuntamento, la descrizione della problematica o un preventivo gratuito, utilizzare il modulo contatti o inviare una mail all'indirizzo slegaspanu@gmail.com. 

In caso di urgenza, per un contatto immediato con l'avvocato chiamare il n. 3470516956 

Modulo Contatti

PERCHE SCEGLIERCI

Quali sono le motivazioni che possono spingere verso la scelta di un avvocato?

Non esiste una risposta  per ogni assistito e non è possibile trovare un avvocato valido per ogni vertenza. Tuttavia se la Vostra problematica riguarda una causa penale o civile esistono buone ragioni per rivolgersi ad un avvocato competente per entrambe le materie. 

L'avvocato Paolo Spanu nasce come penalista e nel corso della sua attività, ha potuto constatare come la specializzazione in una sola branca del diritto presenta delle conseguenze limitative sull'attività legale. 

Al contrario, avere delle solide basi penalistiche, consente di affrontare la litigation del processo civile con un quid in più rispetto ad una preparazione incentrata esclusivamente sul codice civile.

Sia che si tratti di difendere una persona imputata in un processo penale piuttosto che un attore o convenuto impegnato in una "disputa" condominiale o di recupero del credito la base di partenza di ogni difesa efficace si riassume in una sola parola

               STRATEGIA

Non è sufficiente "avere ragione" la verità processuale può essere fallace e tuttavia, avere il timbro della definitività in termini giuridici.

Ecco perché un Avvocato competente nelle dinamiche del processo penale, ed abituato a "smontare" il castelletto di accuse del Pubblico Ministero (spesso basate su attività investigative approssimative e superficiali), può affrontare con maggior efficacia le doglianze dell'avversario che assume di essere titolare di un diritto basandosi su prove, solo all'apparenza "vere" e "convincenti" ma, in realtà,  prive di pregio, se analizzate  con la metodologia del processo penale.

Naturalmente fondamentale in entrambe le procedure, penale e civile, il rispetto dei termini perentori e delle specifiche normative relative al procedimento patrocinato.

Il  processo, insomma, deve essere condotto con dedizione e professionalità, con attenzione alle particolarità tecniche della causa e nel rispetto dei tre valori fondamentali:

QUALITA DEL PATROCINIO

RAPPORTO FIDUCIARIO CON IL CLIENTE

TRASPARENZA E INFORMAZIONE 

Contatti

Studio Legale

Roma - Via Sabotino 12 

Cell. 347.0516956 - mail: slegaspanu@gmail.com

© 2001 - 2019  Tutti i diritti riservati

E' vietata qualsiasi riproduzione totale o parziale dei contenuti del sito.

Studio Legale Avv. Paolo Spanu

Ordine Avvocati di Roma

  • Profilo Linkedim

Lo Studio Legale Spanu non è uno Studio Associato ed ogni professionista esterno o interno opera come libero consulente non dipendente

Questo è un paragrafo. Fai clic qui per modificarlo e aggiungere il tuo testo.

Avvocato Penalista Civilista Roma